Concluso il primo appuntamento sportivo 2018 della Compagna della Vela

La stagione sportiva della Compagna della Vela si è aperta ufficialmente ieri domenica 8 aprile con la Veleggiata Sociale di Apertura, quest’anno organizzata insieme al Diporto Velico Veneziano e la sua flotta, in uno scenario primaverile con vento leggero (7 nodi da Est) e tanto agonismo in acqua. All’evento hanno partecipato 41 imbarcazioni. In categoria regata ha vinto Sideracordis, l’imbarcazione di Pier Vettor Grimani, Presidente della Compagnia della Vela, in regata con cinque under 30 a bordo.

Al secondo posto Geko di Enrico Martina e al terzo Elena di Francesco Trevisanato.

In categoria crociera i concorrenti erano divisi in due classi: Geraora di Luigi Lucchetta è salita sul gradino più alto del podio, mentre Alibu di Roberto Scarparo si è classificata al secondo posto e Arcana di Gianni Sacerdotti Coen al terzo.  In classe B, Greta II di Stefano Zanchi ha conquistato il promo posto, seguita da Sogno 2 di Giorgio Cardaci e da Aurora 3 di Maurizio Baruffi al terzo. Il tradizionale rinfresco post regata ha concluso la giornata.

Il prossimo appuntamento del calendario sportivo 2018 della Compagnia della Vela è in programma a Jesolo il 5 e 6 maggio con la Regata Nazionale “Trofeo città di Jesolo – Coppa Fabio Amadi”, evento del circuito nazionale 2.4mR co-organizzata con Uguali nel Vento ONLUS, l’organizzazione no profit nata dal progetto della Compagnia per avviare alla vela atleti con disabilità.

Articoli relativi

Commenti