Varato il secondo wallywind110: debutto mondiale in Costa Smeralda a fine agosto

Wally ha ufficialmente varato la seconda unità del suo iconico wallywind110, che sarà presentata in anteprima mondiale a fine agosto nelle acque cristalline della Costa Smeralda. Questa nuova imbarcazione segue le orme di Galma, la prima della serie, portando però importanti aggiornamenti in termini di design, layout e finiture interne.

Come la sorella maggiore, anche il secondo wallywind110 è frutto della collaborazione con lo studio di progettazione judel/vrolijk & co per lo scafo ad alte prestazioni e lo Studio Santa Maria Magnolfi per interni ed esterni, puntando ancora una volta su eleganza, comfort e prestazioni di livello assoluto.

Le differenze principali? Lo scafo è verniciato in una raffinata tonalità grigio sabbia, mentre gli interni adottano una palette più chiara e moderna. Tra le soluzioni innovative spicca il letto scorrevole nella cabina VIP, che si trasforma in matrimoniale, e un nuovo spazio multifunzionale che sostituisce l’area bar del lower salon.

Non mancano tutti i tratti distintivi della linea wallywind: beach platform integrata, ampie aree dedicate agli ospiti, zona timoneria separata per garantire manovre sicure anche durante la navigazione più sportiva, oltre a uno scafo collaudato con doppio timone, chiglia telescopica (4,50-6,95 m) e un potente armo in carbonio firmato Hall Spars e North Sails.

«Il secondo wallywind110 è la sintesi perfetta di esperienza, innovazione tecnica e cura artigianale», dichiarano dal cantiere. «Grazie ai feedback raccolti con Galma siamo riusciti a ottimizzare ulteriormente la costruzione, realizzando una delle barche a vela più complete mai prodotte da Wally».

Fondata nel 1994 a Monaco, Wally – parte di Ferretti Group – continua a rappresentare un punto di riferimento nello yachting internazionale per tecnologia, design e performance, con una filosofia che unisce comfort di bordo e stile contemporaneo. Non a caso è l’unico marchio del settore ad aver conquistato due volte il prestigioso ADI Compasso d’Oro.

Il debutto del nuovo wallywind110 è previsto per fine agosto nelle acque della Costa Smeralda, dove appassionati e armatori potranno ammirarlo in navigazione.

Articoli relativi

Commenti