Record di barche per la Xª Venice Hospitality Challenge

Non più 17, ma saranno ben 18 i maxi yacht che si sfideranno sabato nel bacino di San Marco

A sorpresa lo Yacht Club Venezia ha annunciato questa mattina la partecipazione di un’ulteriore imbarcazione alla Venice Hospitality Challenge, in programma nel bacino di San Marco sabato 14 ottobre. Si tratta di ‘Hagazussa III’, uno Shipman 63 condotta dallo skipper Andrej Mertelj che regaterà per i colori dello Yacht Club Venezia. 

Saranno quindi diciotto i maxi yacht in arrivo a Venezia per festeggiare il decennale della “Venice Hospitality Challenge – Gran premio città di Venezia”, l’unica regata al mondo che si disputa interamente nelle acque interne di una città. Mai, fino ad ora nel corso delle precedenti edizioni, si era raggiunto un numero così elevato di imbarcazioni partecipanti. Lo start per i diciassette maxi yacht in gara verrà dato sabato 14 ottobre alle 13.30 e sarà scandito, come da tradizione, con i potenti getti d’acqua dei rimorchiatori nei pressi di Punta della Salute.

TUTTI GLI ALTRI YACHTS IN REGATA

A partire da giovedì 12 ottobre l’intera flotta sarà ormeggiata in un nuovo approdo, temporaneo e non invasivo, appositamente posizionato nel Canale della Giudecca, per permettere ad appassionati e curiosi di poter vedere da vicino le imbarcazioni in regata.

Articoli relativi

Commenti