Germania, Svezia e Australia completano il tabellone della Youth & Woman America’s Cup

La line-up per l’America’s Cup giovanile e femminile è stata completata con l’annuncio dei team provenienti da Germania, Svezia e Australia che si uniranno ai sei partecipanti ufficiali stabiliti per l’America’s Cup in rappresentanza di Nuova Zelanda, Gran Bretagna, Italia, Svizzera, America e Francia insieme alle già confermate squadre di Youth & Women’s America’s Cup in rappresentanza di Spagna, Olanda e Canada.

I nuovi iscritti confermati sono i seguenti:

Germania – “EmbRacing Team Germany” per conto di Kieler Yacht Club 3.V e Norddeutscher Regatta Verein
Svezia – ‘Swedish Women’s AC Challenge / Swedish Youth AC Challenge’ per conto del Royal Göteborg Yacht Club e del Royal Swedish Yacht Club.
Australia – “Team Australia Challenge” per conto del Cruising Yacht Club of Australia

Le nuove squadre iniziano ora le prove di pianificazione e selezione per le squadre giovanili e femminili che gareggeranno nel girone B contro Spagna, Olanda e Canada in una serie di regate di flotta programmate da sei a nove, per determinare le migliori tre squadre di ciascun gruppo (A&B) per procedere alla Final Series dove incontreranno le squadre giovanili e femminili che rappresentano i paesi del sindacato dell’America’s Cup.

Verrà quindi completata un’ulteriore serie di regate di flotta di un massimo di quattro regate per decidere i primi due team che procederanno alle finali in una regata in cui i velisti si sfideranno testa a testa in un match race per determinare il vincitore di ogni regata.

Per la Youth America’s Cup, la regata finale si terrà il 2 ottobre 2024, con un giorno di riserva il 3 ottobre 2024, tra uno dei voli ufficiali delle finali dell’America’s Cup Challenger Selection Series.

La regata finale della Women’s America’s Cup è programmata per il 16 ottobre 2024, con un giorno di riserva per il 17 ottobre 2024, tra le regate del Match for the America’s Cup. Sarà quindi garantita la massima visibilità alla prossima generazione di superstar del foiling che potrebbero benissimo candidarsi alle future campagne di Coppa America.

Articoli relativi

Commenti