Team Holcim – PRB vince la Leg 2 di The Ocean Race con una fuga decisiva nelle ultime ore

Un fotofinish verso Città del Capo con le prime tre barche racchiuse in tre miglia

Lo skipper Kevin Escoffier e il suo Team Holcim – PRB hanno vinto la Leg 2 di The Ocean Race da Capo Verde a Città del Capo dopo una intensa battaglia nelle ultime miglia di regata. 

Fino all’alba di domenica mattina, erano quattro gli equipaggi in lotta per la vittoria di tappa: Biotherm, 11th Hour Racing Team e Holcim – PRB hanno navigato fianco a fianco in condizioni di vento leggero e variabile.

Team Malizia è rimasto a circa 20 miglia a sud, ma poi ha speso le successive tre ore navigando alle spalle del terzetto di testa. Però i venti leggeri e volubili non hanno tenuto e alla fine è stata una sfida a tre per il terzetto del nord. 

A sole tre ore dall’arrivo, Escoffier e il suo team sono finalmente risaliti in testa alla classifica, essendo riusciti a navigare con un angolo leggermente migliore a una velocità simile verso Città del Capo, costruendo lo scarto necessario per conquistare la vittoria. 

Si tratta della seconda vittoria consecutiva per Escoffier e il suo team, che mantengono un ruolino di marcia perfetto, ed estendono il proprio vantaggio nella classifica generale della regata.

Articoli relativi

Commenti