Barcolana Maxi – Trofeo Portopiccolo: vince Clean Sport One ma la più veloce resta ARCA SGR

È Step Impianti – Clean Sport One il vincitore in tempo compensato della terza giornata della Barcolana Maxi – Trofeo Portopiccolo, svoltasi oggi sullo stesso percorso della regata di domenica 9 ottobre, che ha visto Arca Sgr tagliare per prima il traguardo in tempo reale.

Un “prologo” dedicato ai Maxi Yacht che chiude anche la tre giorni di regate disputate secondo il sistema di compensi ORC, che vede vincere l’imbarcazione slovena Step Impianti – Clean Sport One (Jadro Koper), seguita da Deep Blue (New York Yacht Club) ed Ekita (Società Velica Barcola e Grignano).

Caratterizzata da vento leggero con la partenza oggi ritardata alle 12, la Barcolana Maxi – Trofeo Portopiccolo ha mostrato tutte le potenzialità di una regata che ha reso protagonista Portopiccolo e ha portato in primo piano la storia degli scafi Maxi presenti alla Barcolana: “Il poco vento ha reso molto tattico questo evento – ha sintetizzato il direttore sportivo della SVBG Dean Bassi – a fare la differenza sono state ancora una volta le scelte tecniche a livello di tipologie di vele imbarcante e le strategie di rotta. Un gran bello spettacolo che ha permesso di vedere duellare in Golfo quelli che sono gli scafi protagonisti della parte sportiva della regata, permettendo di fare un test molto attendibile sulla prossima domenica. Questa sera, con tutti i velisti che sono stati protagonisti di questo evento ci dedichiamo al terzo tempo, perché Barcolana è anche grande festa in banchina, che noi porteremo all’interno del Salone degli Incanti.

close
Iscriviti alla nostra newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli relativi

Commenti