Escandalo di bronzo al Campionato Italiano Assoluto di Vela d’Altura

Si è concluso ieri a Monfalcone il Campionato Italiano Assoluto di vela d’altura ORC.

Al termine delle cinque prove disputate Escandalo, l’M37 degli armatori Tommaso di Blasi e Loretta Penello si è piazzato al terzo posto nel gruppo 2 in categoria regata. Un risultato di tutto rispetto per l’equipaggio formato tra gli altri anche dal giovane skipper Sergio Caramel e dei due fratelli Bodini.

Come Armatori siamo molto soddisfatti del nostro equipaggio, per come ha saputo gestire le 5 regate disputate su 9, nonostante il poco vento che penalizza molto l’M37 siamo riusciti a mantenere il 3° posto in classifica di classe e il 4° in overall e conquistare anche su una prova con una brezza più intensa anche un 1° posto” affermano Di Blasi e Penello, che proseguono “peccato, con più vento sarebbe stato un campionato diverso e per come era stata preparata Escandalo, la competenza del tattico olimpionico Lorenzo Bodini che ci segue oramai dal 2018 e la bravura del nostro giovane timoniere Sergio Caramel, sarebbe stata certamente una regata più esaltante e con ancora più soddisfazioni“.

Per un team di agonisti come il nostro è sempre difficile accontentarsi del gradino più basso del podio, ma oggi festeggiamo il risultato e guardiamo già alla preparazione della prossima stagione. Che dire quindi per concludere, grazie a tutto il team, organizzatori, avversari e i complimenti a chi è stato più bravo di noi” hanno concluso i due armatori.

Articoli relativi

Commenti