Alla quarta regata nazionale Open Skiff vittoria in tutte le categorie per gli atleti del Circolo Vela Arco

La squadra Open skiff del Circolo Vela Arco è tornata dalla Calasetta Sailing Week (LNI Sulcis, Sardegna), settimana di raduni tecnici seguiti dalla quarta regata nazionale Open Skiff, carica di nuove esperienze tecniche e nuovi poodi, insieme alla coach Ausra.

È stata un’importante settimana di preparazione al mondiale che si terrà tra 15 giorni in Francia e ragazzi arcensi arrivano segnali positivi sullo stato di preparazione. Dieci le prove disputate nei 3 giorni di regata con condizioni molto varie: dai 5 ai 20 nodi di vento, che la squadra del CVA ha saputo gestire, interpretare sfruttare al meglio.Dominio di Luca Franceschini negli under 15, che vincendo 7 prove su 10, ha vinto la tappa così come era successo nelle tre precedenti, confermandosi leader in questa classe giovanile FIV. Sempre negli under 15 si conferma al vertice della categoria anche Alice Virginia Prando che ha concluso terza overall, prima femminile.

Negli under 17, dopo una sfida molto competitiva, Riccardo Michelotti ha vinto con un margine di tre punti su Rebecca Orsetti (LNI San Benedetto), aggiudicandosi 3 vittorie parziali.Gli altri atleti della squadra, Nina Tripepi e Gianmaria Biason, stanno continuando il loro percorso di apprendimento, in previsione delle prossime regate.Molto utile il raduno che ha preceduto le regate con l’arbitro Michele Ricci che ha condiviso la sua esperienza su regolamento e non solo, che hanno aggiunto importanti tasselli alla preparazione della squadra, che sarà impegnata ai Mondiali in Francia, a Carcans Maubuisson, dal 18 al 23 luglio!

close
Iscriviti alla nostra newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli relativi

Commenti