Mondiale Optimist: Gli azzurrini si qualificano per la finale a squadre

Continua l’avventura mondiale della nazionale italiana Optimist, impegnata in questi giorni con i Campionati Mondiali a Bodrum in Turchia. Dopo essersi classificati nella flotta gold per il titolo individuale, i cinque giovani atleti azzurri hanno centrato l’obiettivo di qualificazione anche nella prima giornata di Team Race.

Con tre vittorie su quattro match disputati, l’Italia porta casa il biglietto per la finale del mondiale a squadre e domani competerà per l’oro con gli altri quindici team che hanno passato il turno.

Abbiamo fatto un buon lavoro – commenta il coach Marcello Meringolo – ma si può sempre fare meglio e in questo caso specifico ne siamo particolarmente consapevoli. Prima della finale di domani è necessario fare un ultimo team meeting per sfruttare al massimo le capacità dei ragazzi e non perdere questa grande occasione”.

Nella prova di oggi l’Italia ha vinto con Oman, Olanda e Finlandia, mentre ha perso contro il Brasile; domani scenderà in acqua insieme alle migliori formazioni al mondo per la seconda e ultima giornata delle regate a squadre.

Da lunedì 4 a mercoledì 6 si tornerà invece a regatare per il titolo individuale, che sarà assegnato la sera stessa del 6 luglio.

Articoli relativi

Commenti