Barcolana 54: Ecco la polo targata Murphy & Nye

Dopo il grande successo dell’edizione53, si rinnova anche per Barcolana54 la partnership storica con Murphy & Nye avviata nel 1989 quando nacque l’idea di introdurre l’iconica polo che da allora contraddistingue ogni edizione e che ha visto Murphy&Nye protagonista più di chiunque altro in ben 13 edizioni.

Come da tradizione si tratta della riedizione della polo Plenty in piquet di cotone del 1989 e sino ad oggi sempre presente nelle collezioni Murphy&Nye con continui aggiornamenti e attualizzazioni nella vestibilità e nella tipologia dei tessuti impiegati.È caratterizzata dalla doppia rigain contrasto di colore nel colletto e nelle maniche che riprende il motivo dei fregi e delle linee di galleggiamento degli scafie, forse proprio per questo, da sempre così apprezzata e distintiva da parte del pubblico dei velisti. Quest’anno, per la prima volta, verrà proposta in due varianti colore differenti per l’uomo e per la donna. Entrambe le versioni saranno grigio antracite con doppia riga acquamarina per l’uomo e rosa per la donna, mentre per Barcolana Classic in bianco con doppia riga acquamarina per l’uomo e rosa per la donna.

Nella costruzione del capo è impiegato un fresco piquet 100% cotone da 180 grammi con doppio bottone nella paramontura, bordi delle maniche lavorati a costine, parasudore nella parte posteriore del collo e logo Barcolana ricamato sul petto. La polo verrà fornita a tutti gli armatori iscritti insieme alla sacca Murphy&Nye.

Sacca e polo saranno affiancati da una collezione in edizione limitata realizzata appositamente per Barcolana54 che comprende sia per l’uomo sia per la donna:giubbotti, gilet, felpe, t-shirt, cappellini e cinture.

Articoli relativi

Commenti