A Ça Va e Take Five JR il Trofeo Miramare 2022

Nel fine settimana del 25 e 26 giugno si è svolto il Trofeo Miramare organizzato dalla Triestina della Vela, importante appuntamento per la vela d’altura e quarta tappa del Circuito NARC.

Il Miramare era stato istituito nel 1970 ed era riservato alla classe giovanile 470 poi diventata classe olimpica. Dallo scorso anno il Trofeo è riservato alle imbarcazioni d’altura. 

Detentore del titolo 2021 Corrado Annis (YCA) con Lady Day.

Nel primo giorno di regata si sono svolte, nel Golfo di Trieste, le due prove tecniche del Circuito Narc con una splendida giornata di sole e con vento stabile intorno ai 15 nodi dai quadranti meridionali e mare formato.

Nel Gruppo 1 hanno dominato ÇA VA di Andrea Sponza (CdV Venezia), seguito da Vola Vola Endevour di Gianpaolo Fontana (SN Laguna) e al terzo posto Albatros…Nel Vento di Riccardo Sabadini (C.V. Ravennate). 

Nel Gruppo 2  ha guidato la classifica Take Five JR di Roberto Distefano (YC Porto San Rocco), seguito da due imbarcazioni del Circolo organizzatore a pari punteggio, Stregonia di Marina Simoni ed Essetivi, il Melges 24 sociale affidato ai giovani della squadra 420 della STV guidati dall’allenatore Alessandro Savio. 

Salti di vento hanno caratterizzato la regata costiera della seconda giornata, che si è svolta su un percorso di circa 36 miglia. 

Line honours a Sayonara Ugo Drugo di Marco Spangaro (SVBG).

Si è aggiudicato il Trofeo Miramare 2022, con la combinata delle prove tecniche e della regata costiera, ÇA VA di Andrea Sponza (CdV Venezia).

Il primo posto del Gruppo 1 è stato conquistato da Ça VA di Andrea Sponza, seguito da Sayonara Ugo Drugo di Marco Spangaro e mEcube di Stefano Novello (DN Sistiana). 

Nel Gruppo 2 vittoria di Take Five JR di Roberto Distefano (YC Porto San Rocco), al secondo posto Stregonia di Marina SImoni (STV) e al terzo Essetivi (STV).

close
Iscriviti alla nostra newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli relativi

Commenti