Coppa Italia 420: Alla vigilia della giornata conclusiva Vartholomaiou-Gogou allungano il passo

E’ nel corso della terza giornata che la I Coppa Italia 420 di San Terenzo è entrata nel vivo, promuovendo il tentativo di allungo di Dimitra Vartholomaiou e Metaxia Gogou (NCPF, ogg 34-5-1).

Al termine delle tre prove odierne, completate grazie a una brezza variabile in angolo e intensità, il binomio ellenico, nonostante un inizio di giornata meno brillante del previsto, ha fatto il vuoto alle spalle, forte di un vantaggio di ben sedici punti rispetto a Leonardo Centuori e Nicolò Coslovich (SNPJ, 3-9-22), saliti dal terzo al secondo posto assoluto, e di ventitré su Alessio Castellan-Jan Bassi (SVBG, 3-14-25).

A una sola lunghezza dal terzo posto sono posizionati Valerio Mugnano e Giorgio Finke (YCS, 5-1-BFD) e Luca Taglialegne-Silvia Versolatto (SVBG, 10-2-3), vincitori della Ranking List 2021 e di conseguenza considerati tra i favoriti della vigilia.

Nel mentre è cambiato il leader del raggruppamento riservato agli Under 17, attualmente guidato da Alessandro Bossi-Achille Ciavatta (LNI Mandello, 6-17-10), che si attestano al nono posto della classifica con quattro punti da difendere sui leader della prima ora Quan Adriano Cardi-Matteo Iannielli (LNI Ostia, 2-17-10), che sono dodicesimi assoluti.

La I Coppa Italia 420 di San Terenzo, organizzata da LNI Lerici in collaborazione con 420 Uniqua Italia, si concluderà domani con la divisione della flotta in Gold e Silver e lo svolgimento delle ultime quattro prove, in programma a partire dalle 9.30. Atto conclusivo della manifestazione sarà la premiazione, in programma attorno alle 17 in Piazza Brusacà.

Articoli relativi

Commenti