Coppa Italia 420: A San Terenzo la prima leadership è greca

Dopo due giornate entra nel vivo la I Coppa Italia 420 di San Terenzo, evento organizzato dalla Lega Navale Italiana di Lerici-LaSpezia in collaborazione con 420 Uniqua Italia che è riuscita nel dichiarato intento di radunare più di cento equipaggi.

La particolare situazione meteo – brezza dal primo quadrante compresa tra gli 8 e i 14 nodi – ha reso complicata la lettura del campo di regata: dettaglio che ha creato non poche difficoltà ai protagonisti della manifestazione che, dopo un totale di tre prove, sono compresi in una classifica particolarmente corta, ai vertici della quale solo quattro binomi vantano tre parziali in singola cifra.

A godere della prima leadership sono Dimitra Vartholomaiou e Metaxia Gogou che, in regata sotto le insegne elleniche del circolo NCPF, hanno saputo prendere le misure al Golfo dei Poeti, raccogliendo un primo, un secondo e un terzo utili a marcare il passo nei confronti degli inseguitori, e a segnalarsi come miglior team rosa.

A due giornate dalla conclusione, GRE-56775 ha un margine di 8 lunghezze su Flavio Fabbrini e Matteo Maione (CRVI, 1-11-2) e di 10 su Leonardo Centuori e Nicolò Coslovich (SNPJ, 8-3-5)). A due punti dal podio provvisorio resistono Alessio Castellan-Jan Bassi (SVBG, 16-1-1), bravi nel chiudere la giornata con due primi, e un altro binomio greco, composto da Alexandros Piperaki-Evangelos Bouzanas (NCPF, 7-4-7)

Per trovare il migliore degli Under 17 bisogna scorrere la classifica fino al sesto posto, attualmente occupato da Quan Adriano Cardi-Matteo Iannielli (LNI Ostia, 12-7-4).

La I Coppa Italia 420 San Terenzo riprenderà domani: il Presidente del Comitato di Regata, Dodi Villani, valutate le previsioni meteo, ha fissato il primo segnale preparatorio per le 9.30, mentre la conclusione è in programma per domenica pomeriggio, quando in Piazza Brusca si svolgerà la premiazione.

close
Iscriviti alla nostra newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli relativi

Commenti