Melges 24 European Sailing Series 2022: Rovigno si prepara ad ospitare il primo evento della stagione

La pausa invernale sta volgendo al termine la nuova stagione delle Melges 24 European Sailing Series è pronta a cominciare. Gli organizzatori del Sailing Club Maestral e della Melges 24 Class Association croata sono lieti di annunciare la pubblicazione del bando di regata e l’apertura delle iscrizioni per il primo evento della stagione della Melges 24 European Sailing Series 2022 che si terrà ad ACI Marina Rovigno dal 1 al 3 aprile 2022.

 International Melges 24 Class Association  è lieta di invitare tutti gli appassionati di vela ad aprire una nuova stagione in Croazia, andando a regatare con la flotta della classe nazionale più giovane, ma in più rapida crescita, composta dai migliori velisti croati attuali e passati in diverse classi.

La flotta croata Melges 24 ha iniziato la sua stagione con lo svolgimento del primo atto della CRO Melges 24 Cup 2022 a Dubrovnik già a gennaio.

Questo primo evento della stagione europea classe Melges 24 si disputerà pressol’ACI Marina Rovigno, da molti considerato il più bel Marina dell’Adriatico. Dopo una completa ristrutturazione e riapertura nell’aprile 2019, è una struttura di prim’ordine che fornisce servizi e supporto di eccellenza.

Negli ultimi 30 anni, la pittoresca Rovigno in Croazia è stata un punto perfetto per lo yachting per molte regate di fama mondiale tra cui 44CUP, ClubSwan e il famosissimo ACI Match Race, con grandi nomi della vela come Russell Coutts, Peter Gilmour e Paul Cayard che si sono divertiti tutti navigando in questa affascinante parte dell’Istria.

La Melges 24 European Sailing Series 2022 è composta da sei eventi. La stagione si aprirà nell’iconica Rovigno, in Croazia (1-3 aprile) e proseguirà nella sede dell’evento finale dell’edizione 2021, a Trieste, in Italia (29 aprile – 1 maggio), dove ha sede una delle flotte Melges 24 più grandi del Italia. La Melges 24 European Sailing Series 2022 si sposterà poi nelle acque interne, con un terzo evento che si svolgerà sul lago Attersee, in Austria (27-29 maggio). Il quarto evento della serie si svolgerà sul Lago di Garda, in Italia (22-24 luglio). Essendo molto popolare tra i velisti a causa del clima ottimale, la classe Melges 24 ha regatato lì molte regate di successo e ben frequentate nel corso della storia. In avvicinamento al Campionato Europeo, il quinto evento della serie si sposterà in acque libere a Imperia, in Italia (23-25 ​​settembre), vicino alla sede principale e all’evento della stagione: il Melges 24 European Championship che si terrà a Genova, in Italia dal 22 al 29 ottobre 2022.

close
Iscriviti alla nostra newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli relativi

Commenti