Le Squadre Agonistiche del Circolo Velico Ravennate tra preparazione e regate

Con marzo hanno preso, o prenderanno il via, i circuiti delle principali classi giovanili: gli atleti del Circolo Velico Ravennate impegnati tra 29er, ILCA e 420.

Il week end passato è stato ricco di attività per i ragazzi componenti la Squadra Agonistica del Circolo Velico Ravennate, impegnati sia sui campi di regata, a Sferracavallo nellea Classe 29er, mentre i team della classe ILCA e 420 preparavano le prime trasferte della stagione alla volta di Ostia, dove gli ILCA avranno la prima di Italia Cup, e Lerici-San Terenzo, dove tra il 17 e il 20 marzo si svolgerà la I Coppa Italia 420.

ILCA
In partenza per Formia, sede della I Coppa Italia ILCA, sono cinque atleti del Circolo Velico Ravennate – Babini, Guardigli e Valentino nell’ILCA 7 e Trerè, Asioli nell’ILCA 6. Allenati da Giovanni Stella, i velisti rappresentai il circolo di Via Molo Dalmazia saranno guidati nel corso della trasferta laziale da Pietro Corbucci.

29er
Ottimo risultato dell’equipaggio femminile composto da Nina Ivaldi e Giada Babini classificatesi prime nell’Under 17 Femminile, a dimostrazione di un’ottimo stato di forma e di una notevole regolarità di piazzamenti. Le prove, valide per la I Regata Nazionale, erano in Sicilia, organizzate dal Circolo Velico Sferracavallo, dove i quarantacinque binomi protagonisti della manifestazione hanno trovato condizioni varie, tendenti al duro. A guidare il team del CVR la coach Carolina Rendano.

420
Boom di iscritti a Lerci per la I Coppa Italia San Terenzo della Classe 420 (17-20 marzo): attesi oltre cento equipaggi, tra i quali anche i rappresentanti del consorzio composto dai velisti del Circolo Velico Ravennate e del Circolo Velico Punta Marina. Al solito capitanati da Stefano Marchetti, storico coach di questa diffusissima Classe, propedeutica tra le altre cose a ogni esperienza futura in campo velico, gli equipaggi ravennati saranno composti da Guardgli-Ricci, Chersoni-Prati (CVPM), Ghirelli-Penso e Bocale-Molinari.

Articoli relativi

Commenti