A Demon X la 45ª edizione del Campionato Invernale del Portodimare

L'X-35 di Borgatello - Lombardo centra il tris con una giornata di anticipo

È un’edizione record quella del Campionato Invernale organizzato da Il Portodimare che si è chiusa a Chioggia. Un bottino di sette prove in sei giornate di regate è quanto è stato capace di raccogliere il comitato di regata, che ha dato la possibilità alle venti imbarcazioni partecipanti di divertirsi, ma soprattuto potersi sfidare davvero in qualsiasi condizione meteo.

Dopo il nulla di fatto di ieri, l’ultima giornata si è corsa con temperature vicine allo 0 ed una leggera brezza da Sud Ovest che ha costretto il CdR a ridurre il percorso.

Nonostante l’aritmetica abbia già decretato con una giornata di anticipo la vittoria sia in Overall che di classe a Demon X, rimangono ancora da assegnare i restanti gradini del podio e la sfida in acqua è agguerrita. A vincere la prova odierna, su un campo di regata non di semplice interpretazione, è stato il Melges 24 “Forever G” di Pittarello Mirco che grazie a questo risultato si piazza alle spalle dei demoni in classifica generale Overall, davanti all’altro Melges 24 “Adriatica” di Desirò Damiano.

Nel raggruppamento che comprende le classi ORC A ed ORC B la vittoria a mani basse è andata invece all’Italia 13.98 Mister X di Finco Filippo che ha preceduto l’IMX 40 Fieramosca di Lucietto Chiara ed il Delta 120 Leone di Pulina Sebastiano.

Nella classe ORC C, come detto, la vittoria è andata all’ X-35 Demon X del duo Borgatello – Lombardo, che ha preceduto Arka di Ruol Piero e Perini Luciano ed il J122 A Cumba di Migliorino Giorgio.

Nella classe ORC D vittoria per il Melges 24 “Forever G” di Pittarello Mirco, che conquista anche il trofeo Memorial Roberto Doria. A completare il podio il Melges 24 “Adriatica” di Desirò Damiano e l’Ufo 22 Oca Gialla di Andrea Scarpa.

In classe ORC E Crociera vittoria peril First 31.7 Zio Titti di Gobbo Enrico che ha preceduto il Dehler 32 Kalifema di Marco Provinciali ed il Cobra 33 Moon di Maestrello Giuseppe.

Il Campionato Invernale ha chiuso la stagione sportiva de Il Portodimare, che riprenderà nella primavera del 2022.

Clicca qui per visualizzare le classifiche generali

Articoli relativi

Commenti