Nel weekend la conclusione del Campionato Invernale del Portodimare

Si concluderà nel weekend la 45ª edizione del Campionato Invernale d’altura – Trofeo Roberto Doria, organizzato a Chioggia dal circolo velico Il Portodimare di Padova.

Edizione record quella fino a quì disputata, con già sei prove che danno forma ad una classifica piuttosto combattuta in tutte le classi.

A guidare la classifica Overall è attualmente Demon X, l’X-35 del duo Borgatello – Lombardo che scarta un terzo come peggior risultato e precede con quattro punti di vantaggio l’Ufo 22 Oca Gialla di Scarpa Andrea. Terza posizione per il Melges 24 Adriatica di Desirò Damiano.

Quanto alle classifiche di classe, nel raggruppamento dalla classe ORC A alla ORC B, l’Italia Yachts 13.98 di Finco Filippo precede con sette punti di vantaggio il Delta 120 di Pulina Sebastiano. In terza posizione l’IY 12.98 di Marco Moro “Pax Tibi”.

In Classe ORC C “Demon X”, grazie a sei primi posti su sei regate disputate, è sempre più leader incontrastato. Seconda posizione per il GS37 “Arca” di Ruol Piero e Perini Luciano, mentre chiude il podio il J122 “A Cumba” di Migliorino Giorgio.

Il raggruppamento più combattuto è senza dubbio l’ORC D, dove tutto il podio è racchiuso in soli tre punti. Al momento al primo posto vi è l’Ufo 22 Oca Gialla di Scarpa Andrea, seconda posizione per il Melges 24 “Forever G” di Pittarello Mirco, che precede l’altro Melges 24 “Adriatica” di Desirò Damino.

La classe ORC E Crociera vede invece al comando il First 31.7 “Zio Titti” di Gobbo Enrico, davanti al Dehler 32 Kalifema di Provinciali Marco e al Vobra 33 Moon di Maestrello Giuseppe.

Articoli relativi

Commenti