La flotta ClubSwan36 prende residenza in alto adriatico

La prima edizione della ClubSwan 36 ACI Cup vede anche l'annuncio del primo campionato europeo della classe ClubSwan 36, che si terrà in Croazia nel 2022.

Negli ultimi 30 anni, la pittoresca Rovigno in Croazia è stata un perfetto punto caldo per la nautica da diporto per molte regate, tra cui le famosissime regate ACI Match Race, con grandi nomi della vela come Russell Coutts, Peter Gilmour e Paul Cayard che si sono divertiti a navigare in questa affascinante parte di istriana.

Antichi edifici dal tetto in terracotta densamente distanziati e la gigantesca basilica barocca di Sant’Eufemia del centro storico di Rovigno sono stati uno sfondo perfetto per gare difficili e competitive.
Con la ClubSwan36 ACI Cup questa parte dell’Adriatico è destinata a diventare una fantastica destinazione per le corse ClubSwan in futuro.

La prima regata in Croazia con la firma da corsa ClubSwan si svolge presso l’ACI Marina Rovigno a cinque ancore. Organizzato da ACI d.d. e ACI Sail con il supporto di ClubSwan Racing, la divisione sportiva di Nautor’s Swan, il produttore di yacht a vela di lusso, che è anche l’organizzatore di un circuito di eventi dedicati ai suoi armatori, come The Nations Trophy, la Rolex Swan Cup, The Swan One Design Worlds solo per citarne alcuni.

Con sei innovativi ClubSwan 36 ed equipaggi provenienti da tutta Europa, la ClubSwan 36 ACI Cup offre incredibili condizioni meteo e una vera battaglia in regata. Questo, combinato con lo splendido scenario del centro storico di Rovigno e una serie di eventi sociali accuratamente distanziati organizzati nell’ACI marina Rovigno, creano un’atmosfera davvero speciale.

“Abbiamo iniziato il progetto ACI Sail due anni fa e questa regata è un grande traguardo per noi. ClubSwan 36 non è solo una barca ma anche sinonimo di eccellenza, passione e regate da gentiluomini. Rovigno e questo bellissimo porto turistico ACI sono i palchi perfetti per questo tipo di regate”, ha spiegato il project manager di ACI Sail Ivan Kljaković Gašpić.

Questa prima edizione della ClubSwan 36 ACI Cup rappresenta anche un’anticipazione del calendario ClubSwan Racing 2022, con le tappe della Nations League dedicate alle barche di design Swan One, tra cui la Rolex Swan Cup e gli Swan One Design Worlds. Questa regata è anche un piccolo teaser per le grandi cose che stanno arrivando in futuro perché la Croazia ospiterà l’Europeo ClubSwan 36 il prossimo anno.

“E’ fantastico condividere l’entusiasmo e il grande impegno messo insieme dal team di ACI Sail per rendere questo evento ad un livello così alto” afferma Federico Michetti Head of Sports Activities e CEO di ClubSwan Racing. “La posizione è fantastica e i campi di gara ancora di più. L’atmosfera e l’atmosfera di questo locale sono qualcosa di incredibile. Non vediamo l’ora di ospitare più eventi qui, dove i proprietari di ClubSwan si sentiranno a casa”.

ACI Sail è nata come estensione del marchio della più grande azienda di turismo nautico in Croazia – ACI d.d., che si concentra sulla fornitura di un’esperienza di navigazione unica al più alto livello mondiale, destinata a tutti gli amanti del mare indipendentemente dalla loro esperienza di navigazione. Guidati da questa visione e in collaborazione con il produttore finlandese di barche a vela di lusso Nautor’s Swan, è stato creato il primo e unico centro di formazione ACI Sail ClubSwan 36 al mondo. Equipaggiato con la prima flotta delle barche a vela più innovative sul mercato – ClubSwan 36, e un equipaggio di velisti esperti e olimpici, l’ACI Sail ClubSwan 36 Training Center offre un livello completamente nuovo di esperienza di navigazione, adattandosi completamente ai suoi clienti.

close
Iscriviti alla nostra newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli relativi

Commenti