Il Portodimare riparte dalla Coppa Primavera

La regata rimessa a calendario dopo l’annullamento di inizio aprile

Sabato 8 maggio prende il via, a Chioggia, la stagione del circolo velico padovano Il Portodimare

Presso la Darsena le Saline a Chioggia è, infatti, in programma la Coppa Primavera, regata nazionale valida come qualificazione per le imbarcazioni d’altura ORC e per il campionato nazionale Adriatico minialtura e rimessa a calendario dopo l’annullamento di inizio aprile.

Sarà quindi anche una bella occasione per rivedere regatare a Chioggia le imbarcazioni di minialtura provenienti da tutto l’Adriatico, con la flotta meteor, che si sfideranno all’ultimo bordo, in queste due giornate di regate.

Trai sicuri protagonisti le imbarcazioni Demon X, Grafite,  Spica Blu e il capoflotta meteor Massimo Zerbinati, reduci dalla recente La Duecento.

Sabato 8 maggio, alle 9,30, presso il giardino della Club house della Darsena Le Saline, si svolgerà lo skipper meeting, al quale potrà partecipare un solo rappresentante per ogni imbarcazione, mentre alle 11 verrà dato il segnale di avviso per la prima prova. Domenica 9 maggio sono in programma le altre regate.

Sono in programma cinque prove, con un massimo di tre regate al giorno.

La manifestazione si concluderà domenica 9 maggio, con le premiazioni, sempre nel giardino della Club house della Darsena Le Saline, nel pieno rispetto del protocollo anti covid.

Le regate fanno parte delle manifestazioni di interesse nazionale della Federazione italiana vela e approvate dal Coni e per questo possono essere svolte, pur con tutte le regole di prevenzione per il covid 19.

Siamo molto soddisfatti che finalmente si possa ripartire e praticare il nostro sport che è la vela, nel rispetto di tutte le regole previste nel protocollo della Federazione Italiana Vela, assicurando una regata in totale sicurezza” commenta il presidente de Il Portodimare, Stefano Genova. 

Articoli relativi

Commenti