nlcomp tra i finalisti dei Boat Builder Awards al Metstrade

La startup innovativa Northern Light Composites è ancora una volta, dopo la menzione d’onore al Salone di Genova e la selezione fra i finalisti del Sustainability Award di World Sailing, tra i protagonisti sul palcoscenico internazionale: il progetto dell’eco-dinghy è stato inserito questa volta fra i finalisti del Boat Builder Awards, evento organizzato da International Boat Industry magazine (IBI) nella cornice del Metstrade di Amsterdam.

L’edizione speciale dei Boat Builder Awards for Business Achievement, realizzata per la prima volta in versione digitale, ha visto sfilare le più grandi aziende del panorama mondiale della nautica. Nella categoria “Enviroment Initiative” sponsorizzata da Confindustria Nautica è Silent Yachts a aggiudicarsi il premio, che oltre al progetto di nlcomp ha visto tra i finalisti La Bella Verde e Brunswick.

L’eco-dinghy “ecoprimus” è un Optimist 2.0 costruito al 100% con fibre naturali, un’anima riciclata e una resina di nuova concezione che permette di recuperare a fine vita il manufatto dando impulso a una nuova economia circolare del settore nautico: tutto ciò è possibile nel rispetto della sostenibilità e dell’innovazione.

Il team di Northern Light Composites è composto dai tre fondatori Fabio Bignolini, Andrea Paduano e Piernicola Paoletti, e dal team progettuale che vede impegnati Matteo Polli, Alessandro Pera, Mattia Sconocchia, Gianluca Salateo, Roberto Baraccani e da Roberto Spata che si occuperà dell’ottimizzazione di ecoracer.

Articoli relativi

Commenti