Barcolana, partito lo screening per Covid 19 sugli equipaggi con più di 8 persone e sugli iscritti stranieri

Nei primi 90 minuti sono stati realizzati 128 test rapidi, senza alcun positivo rilevato

Barcolana presented by Generali entra nel vivo in un venerdì di vento leggero e tante storie da raccontare. La prima è naturalmente legata alla situazione contingente: al Molo IV è partito stamani lo screening per Covid 19 dell’Azienda Sanitaria sugli equipaggi con più di 8 persone e sugli iscritti stranieri.

Fino a domani alle 19 i team che si sono prenotati al call center Barcolana effettueranno il tampone rapido. Grazie al lavoro congiunto di Regione FVG, Azienda sanitaria ASUGI, Protezione Civile, saranno oltre 800 i test in programma nella giornata di oggi. I primi a sottoporsi al test, stamani, sono stati i velisti di Portopiccolo Prosecco Doc: metà dell’equipaggio del supermaxi era puntuale alle 9 all’appuntamento, l’altra metà – il team del circuito Persico 69F – si sottoporrà domani al test. 

Nei primi 90 minuti sono stati realizzati 128 test rapidi, senza alcun positivo rilevato. “Ancora una volta – ha dichiarato Mitja Gialuz – l’impegno di molte persone, dai volontari alle istituzioni, ha permesso a Barcolana di aprire un percorso. È stato molto complesso organizzare lo screening: si tratta del primo esempio di una strada da percorrere insieme per rendere sicuri gli eventi e per permettere che si possano realizzare. Chiediamo ai velisti di aiutarci a vincere questa sfida, presentandosi puntuali all’appuntamento e dedicando a questo passaggio il tempo e l’attenzione necessari, seguendo le istruzioni dei sanita

Articoli relativi

Commenti