Come organizzare un team vincente? Il Webinarc di Enrico Zennaro fa il pieno

Durante la diretta, a sorpresa, spazio anche per uno scoop: Comanche potrebbe partecipare alla Barcolana

Oltre mille persone hanno seguito nel tardo pomeriggio di ieri – in diretta Facebook – il quarto appuntamento con i webinar di NARC, il circuito di regate a compenso dell’alto adriatico. Si tratta di appuntamenti settimanali gestiti dai Circoli appartenenti NARC in diretta Facebook per discutere e confrontarsi su vari temi della “Vela d’Altura”.

Protagonista dell’incontro l’otto volte campione del mondo Enrico Zennaro, che ospite di Chioggia Sailing Experience ha svelato come organizzare un team vincente.

Ospite a sorpresa Diogo Cayolla, amico di Zennaro, da poco diventato il tattico di una delle imbarcazioni più veloci e performanti in circolazione: il cento piedi Comanche.

Ed è stato proprio Cayolla, parlando della nuova avventura a bordo di Comache, a lanciare uno scoop di cui se ne parlerà per i prossimi mesi: l’imbarcazione, vincitrice del Fastnet Race e della Rolex Sydney Hobart nel 2015 potrebbe partecipare alla Barcolana nel prossimo autunno.

Il prossimo appuntamento con i Webinarc è in programma venerdì 17 aprile con Il Portodimare, che in occasione dei vent’anni del team, ripercorrerà le notti magiche neozelandesi di Luna Rossa con Cristian Griggio e Dario Malgarise, vincitori della Louis Vuitton Cup.

Articoli relativi

Commenti