Vela Veneta

Garda, al via il Cimento invernale

Salpa domenica prossima (17 novembre) il Cimento Invernale e il Santarelli Days, regate che si svolgeranno nel golfo di Desenzano.

Le altre tappe saranno il 1° dicembre 2019, il 12 gennaio 2020, il 26 gennaio. L’appuntamento è al porto della Maratona, il più grande del bacino lacustre per le ore 10 di domenica. Il Cimento è aperto a tutte le barche delle classi : Orc – Dolphin, Meteor e Monotipi. E’ organizzato dalla Fraglia, sotto l’egida della Federazione Italiana Vela, e vi collabora anche la classe Dolphin. Questi monoscafi One Design, tornano in acqua dopo le bella serata Vip, ospitata alla Piccola Vela, con le premiazioni del Circuito annuale.

Manifestazione vinta da “Baraimbo-Terra Serena” degli armatori Imperadori e Razzi, al timone, quasi sempre, Giovanni Pizzatti.  Stessi uomini dell’affermazione nel Campionato Italiano corso sulle acque di Brenzone (Verona). Secondo è finito “Twister-Sterilgarda” di Bocchio-Podestà, alla barra Mattia Polettini. Terzo è “30 Nodi” del gruppo che fa capo ad Emiliano Paroni; quarto, primo armatore, “Insolente” con Perani e Marini, un posto avanti a “Flipper” di Claudio Sonda con skipper Umbertino Grumelli. Nel circuito Cruise (le Long Distance) affermazione per “Twister” , secondo “Insolente”, terzo “30 Nodi”, poi “Flipper” e “N’Do it” di Francesco Crippa.  Tra gli armatori hanno vinto Marini-Perani davanti a Crippa, e Romanenghi-Gidoni.  

Da seguire al Cimento sarà la flotta dei piccoli, ma agguerriti Meteor, dove lo scontro sarà tra la dama della Canottieri Garda Stefania Mazzoni e le barche provenienti dal lago trentino di Caldonazzo.

Articoli relativi

Commenti