Vela Veneta

Ancilla Domini torna anche quest’anno alla Barcolana

Ad un giorno dall’edizione ’51 della Barcolana, l’imbarcazione Ancilla Domini-Prosecco DOC é anche quest’anno tra le favorite della sua categoria.

L’anno scorso la regata triestina ha registrato un record storico di partecipazioni, con 2.688 barche iscritte e 30.000 persone in mare. L’Ancilla Domini si era posizionata 8 ̊ nel 2018 e si ripresenta quest’anno con tutte le carte in regola per riconfermarsi tra i primi posti.

Condotta dallo skipper Stefano Cherin, triestino doc, e dell’armatore Andrea Illy, avrà a bordo vari ospiti tra cui il presidente Stefano Zanette e il direttore Luca Giavi di Prosecco DOC, insieme all’Amministratore Delegato Walter Vassallo di Letyourboat.

Si riconferma quindi per l’Ancilla la presenza di Prosecco DOC, sponsor principale da cinque anni a questa parte. I momenti di visibilità del marchio, ormai giunto al decimo anno di fondazione, non si limiteranno all’imbarcazione. Oltre alla presenza di una bottiglia nella sacca-kit di ciascun equipaggio iscritto alla regata, Prosecco DOC ha allestito il Consorzio Prosecco Doc Lounge, uno spazio relax in piazza Unità d’Italia, nel cuore storico di Trieste.

Oltre allo sponsor storico, Ancilla Domini quest’anno vedrà l’aggiunta di un secondo partner, la startup Letyourboat, un marketplace che mette in contatto armatori e viaggiatori per soggiorni all’ormeggio ed esperienze in barca. Si tratta di un nuovo concetto di ospitalità e di ricettività turistica che apre le porte della nautica al turismo esperienziale e porta un rinnovamento ed allargamento della domanda, rendendo accessibile un mercato che non è ancora passato dalla proprietà all’uso. In linea con questa filosofia, Letyourboat ha dato l’opportunità agli iscritti del loro sito di salire a bordo e vivere la Barcolana da protagonisti. Un fortunato verrà ospitato dal team di Ancilla Domini durante la regata di domenica 13 ottobre. Letyourboat ha voluto associarsi ad una barca di tradizione e che fa dell’impegno e della passione il proprio asso nella manica.

Articoli relativi

Commenti