Vela Veneta

Ad Asiatyco e Dragonda la Meteorosa

Una giornata di sole, sport e tanto divertimento per i team che hanno preso parte stamane a Chioggia a Meteorosa, evento riservato ad equipaggi esclusivamente femminili, organizzato dallo Yacht Club Padova ed inserito all’interno del calendario di eventi realizzati per Chioggia Vela.

Una brezza leggere brezza tra i sei ed i sette nodi dal secondo quadrante ha consentito al comitato di regata lo svolgimento di tre splendide prove in cui gli equipaggi in gara non si sono di certo risparmiati e si sono dati battaglia fino all’ultima strambata. 

A terra il calcolo delle classifiche ha assegnato la vittoria ad Asyatico nella categoria “con spy” davanti a Pilar. Nel raggruppamento a vele bianche ad imporsi è stato invece Dragonda davanti ad Esterofila e Nuvola. 

È stata senza alcun dubbio una delle migliori edizioni che abbiamo mai organizzato” commenta un visibilmente soddisfatto presidente dello Yacht Club Padova Domenico D’Avanzo. “Vedere tanti sorrisi e facce soddisfatte una volta a terra ci ripaga di tutte le energie spese nell’organizzare questa manifestazione, che a questo punto mi sento già di annunciare siamo pronti a riproporre anche l’anno prossimo“.

Il programma di Chioggia Vela proseguirà venerdì 20 settembre, quando l’Auditorium San Nicolò ospiterà la serata dal titolo “1949-2019. I 70 anni del Circolo Nautico Chioggia”. Un’occasione per ripercorrere con filmati, racconti e fotografie dell’epoca il percorso del sodalizio dalle origini fino alla recente Stella d’oro conferita dal CONI proprio per questa importante ricorrenza. Ad inizio serata un’intervento di ricercatori ISPRA sulla tematica delle plastiche in mare nell’ambito dell’iniziatica SCIENZAINSIEME “Metti una giornata di scienza ed ambiente a Chioggia”.

Articoli relativi

Commenti