Coppa Metamauco, tutti i vincitori

Si è svolta lo scorso weekend a Chioggia la Coppa Metamauco, storico appuntamento di inizio estate organizzato grazie alla collaborazione e all’amicizia tra il Circolo della Vela Mestre e lo Yacht Club Vicenza nella straordianaria cornice offerta da Darsena Le Saline.

La 22^ma edizione della Coppa Metamauco, disputata nel campo di regata antistante Chioggia il 15 e 16 giugno 2019, ha visto la partecipazione della Classe Altura (veleggiata a rating FIV) della classe Meteor (regata valevole per lo Zonale) e per la prima volta anche della Classe Micro, le cui prove sono state valevoli per il Campionato Italiano e per il circuito Europeo.

Tra i Micro erano 19 le imbarcazioni al via con 15 equipaggi italiani e 4 stranieri: 5 le nazioni rappresentate quali Italia, Francia, Germania, Slovacchia, Russia. Ad aggiudicarsi la vittoria del titolo Italiano al termine delle cinque prove disputate è stato l’equipaggio di Bruxsa davanti a Belimo e Sam. Per la tappa continentale invece da segnalare la vittoria degli slovacchi di Vampire che hanno preceduto i Francesi di Platypus e gli azzurri di Bruxsa.

Le prove disputate dalla classe Meteo (qui un resoconto dettagliato e completo per la classe) erano valide anche per il Campionato Zonale e hanno visto vincere Engy di Stefano Pistore con Silvio Sambo e Nicolò Cavallarin davanti a Why Not di Stimamiglio Maria Grazia e Anemos di Gosmin Gabriele.

Articoli relativi

Commenti