A Tomasella, Finotello e Gavassini la zonale Laser di Chioggia

Si è svolta domenica 09 giugno a Chioggia la quinta selezione zonale della classe Laser che ha visto la partecipazione di una trentina di giovani atleti provenienti da tutto il Veneto sfidarsi sul campo di regata posizionato dinnanzi la spiaggia di Sottomarina.

Il CdR esce in perfetto orario incoraggiato da una buona brezza dai quadranti nordorientali che però inevitabilmente va a spegnersi costringendo giudici e concorrenti all’attesa in mare nella speranza di una rotazione a SE e di un sufficiente rinforzo.

Verso le 13.00 la termica arriva anche se il vento sarà sufficiente solo per due prove di Standard e Radial e per una di 4.7. Il duello tra Edoardo Tomasella e Matteo Conchetto nello Standard si conclude a favore del primo con il secondo comunque vincitore nella classifica Master Over 35. Bella lotta nel Radial, la mestrina Clara Finotello e il chioggiotto Mattia Nordio concludono a pari punti ma la risoluzione delle parità è favorevole alla ragazza di Mestre che conquista anche il primato femminile, 3^ assoluta Nicole Santinato vincitrice della prima prova mentre Francesco Vezzaninon sfrutta la sua giornata di grazia e butta via la vittoria con una disattenzione in partenza che gli costa una bandiera nera.

Solo una prova nel 4.7 ben condotta da Lorenzo Gavassini che conclude davanti a Filippo Battistini e Majer Sebastiano.

Il Campionato Zonale della classe Laser proseguirà con le tappe al Lago di Santa Croce e a Caorle, mentre per quanto riguarda il prossimo impegno del Circolo Nautico Chioggia sarà il 22 e 23 giugno con il Trofeo Pugno della classe Optimist.

close
Iscriviti alla nostra newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli relativi

Commenti