Vela Veneta

Il 130 piedi “My Song” di Loro Piana semi affondato in Mediterraneo

Non accade, purtroppo, solo ai container, che mentre si trovano imbarcati a bordo delle navi molto spesso cadono in mare. È successo anche a My Song, il Baltic 130 dell’armatore Pierluigi Loro Piana, che la scorsa notte è caduto dalla nave cargo che lo stava trasportando dai Caraibi – dove aveva partecipato alla stagione di regate invernali – a Ibiza.

È successo anche a My Song, il Baltic 130 dell’armatore Pierluigi Loro Piana, che la scorsa notte è caduto dalla nave cargo che lo stava trasportando dai Caraibi – dove aveva partecipato alla stagione di regate invernali – ad Ibiza, da dove avrebbe preso il largo verso Porto Cervo.

A darne notizia è stato il Giornale della Vela, che per primo ha diffuso informazioni e foto. Tra le cause più probabili il mare grosso avrebbe causato il rollio che avrebbe fatto poi perdere l’imbarcazione.

L’incidente ha fatto tornare la memoria all’inizio del 2019, quando una barca a motore, un Monte Carlo Yachts 70, era volato giù dal ponte della nave che lo stava trasportando dall’Europa a Miami per il salone nautico in Florida, ed era affondato in pieno Atlantico.

Articoli relativi

Commenti