Vela Veneta

My Song, ecco come è andata

Con il passare delle ore iniziano ad emergere dettagli sulla rocambolesca vicenda della caduta in mare dalla nave cargo che la stava trasportando di My Song, il Baltic 130 di Pigi Loro Piana.

L’imbarcazione, una delle più belle e vincenti in circolazione, era stata imbarcata sulla nave ai Caraibi, e dopo aver fatto sosta nel porto di Palma di Maiorca (la foto in evidenza la ritrae proprio in quel momento), si sarebbe dovuta recare a Genova, dove sarebbe stata sbarcata e si sarebbe diretta verso Porto Cervo per prendere parte alla Loro Piana Superyacht Regatta.

Tre giorni dopo lo scatto di questa foto, per delle cause che al momento non sono state ancora del tutto chiarite, ma che sembrano attribuite al forte vento e al mare mosso che in quei momenti soffiava sulla zona, il 130 piedi sarebbe sbalzato in acqua. Il cargo, così come dimostrato dalla rotta segnata tramite AIS, avrebbe provato a recuperare l’imbarcazioni, ma con scarsi risultati. My Song si troverebbe quindi ancora alla deriva, semi affondato a Nord delle Baleari all’altezza del Golfo del Leone.

A dare per primo la notizia è stato il Giornale della Vela.

Articoli relativi

Commenti