Inizio in sordina per le azzurre a Medemblik per il Campionato del Mondo Laser Radial

Prime due prove oggi a Medemblik per il Campionato del Mondo Laser Radial per donne ed uomini. Una giornata non semplice da interpretare, con vento leggero sui 6-7 nodi giunto dopo un paio d’ore di attesa a terra, per le 100 ragazze della classe olimpica Laser Radial e per i 64 uomini. Le prime sono state divise in due flotte, gialla e bianca, e così sarà per le fasi di qualificazione fino a giovedì 24 agosto, venerdì e sabato saranno poi divise in base ai risultati in gold e silver fleet.
La classifica è la prima conferma della difficoltà della giornata con vento leggero, soprattutto per le nostre ragazze. Silvia ZENNARO (SV Guardia di Finanza), prima delle azzurre, è sedicesima con 10 e 14 come parziali, Valentina BALBI (YC Italiano), seconda delle nostre, è solo sessantatreesima (45,13), Francesca Frazza (FV Riva) è sessantaseiesima (29,30) e Carolina ALBANO (CV Muggia) e Joyce FLORIDIA (SV Guardia di Finanza) si trova ad un punto di distanza, rispettivamente in settantunesima e settantaduesima posizione.
Conduce dopo la prima giornata la slovena Kim Pletikos seguita dalla campionessa locale – leader della ranking internazionale – Evi van Acker (BEL).
Negli uomini il primo dopo due prove è il brasiliano Andrey Godoy e il primo italiano, Marco Villani(CV Salernitano), occupa un ottimo quarto posto, seguito al sesto da Nicolò Elena (Club del Mare) e all’ottavo da Andrea Ribolzi (CV Canottieri Intra); Edoardo Libri (SEF Stamura) è ventesimo.
Domani altre due prove in programma con partenza alle 10.55, con ancora previsioni di vento leggero.

close
Iscriviti alla nostra newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli relativi

Commenti