Silvia Zennaro a Crotone si prepara per la World Cup di Miami

Silvia Zennaro, olimpionica nel laser radial a Rio 2016, ha scelto Crotone per iniziare la nuova stagione e  prepararsi al meglio in vista della prima tappa di Coppa del Mondo di vela che si disputerà a Miami dal 22 al 29 gennaio.

Ho scelto Crotone – spiega a Velaveneta.it Silvia Zennaro – perché le condizioni possono essere molto varie ed ero sicura di fare un allenamento proficuo. Inoltre l’ho scelto per la semplicità nel raggiungerlo, ho preso un volo diretto da Treviso e il Club Velico Crotone ha messo a disposizione una delle loro barche. L’alternativa era Chioggia ma avevo delle problematiche logistiche per un eventuale uscita dal porto e le condizioni potevano essere di nebbia e zero vento per più giorni. Anche se la massima è stata di 5 gradi qui, nel resto d’Italia è stata molto peggio!”

L’atleta delle fiamme gialle ha comunque già chiari quelli che sono gli obiettivi del nuovo anno:”Per il 2017 pensavo di fare le classiche regate di World Cup e alcune tappe di Eurosaf, devo combattere contro una situazione psicologica “scomoda” che mi si presenta in regata, cercando di colmare alcune lacune che mi si presentano durante le regate. Prima di programmare a pieno gli allenamenti della stagione sto aspettando di sentire il piano delle Federazione, ad ogni modo vorrei poter sfruttare di più le collaborazioni con altre ragazze straniere, come ho fatto a Novembre in Danimarca e a Dicembre in Australia con Anne-Marie Rindom.”

Articoli relativi

Commenti