A Venezia il corso per diventare membro di un equipaggio di un Superyacht

Volete acquisire o rinnovare le proprie competenze come marinaio di coperta? La risposta è nel nuovo corso promosso da Venice4Sea, centro di addestramento della Royal Yachting Association.

La durata del corso è di 7 giorni, da lunedì a domenica, all’interno dei quali si frequentano lezioni teoriche in aula ed esercitazioni pratiche a bordo e in acqua.

Il corso “Competent Deckhand” è l’entry level certificate per diventare membro di un equipaggio di un Superyacht. Si può partecipare al corso se si ha una elementare conoscenza della lingua inglese, se si gode di buona salute e se si sono compiuti i 18 anni di età. Occorre inoltre presentare un “certificato medico non agonistico” o superiore.

Al termine del corso si otterranno le seguenti certificazioni:

  • RYA Powerboat Level 2: che abilita a condurre una barca a motore fino a 10 metri di lunghezza con potenza illimitata di motore (es. tender di yacht) fino a 3 miglia dalla costa.
  • MCA Short Range Certificate (GMDSS): che abilita all’uso della radio di bordo (VHF/DSC) con anche le funzioni DSC (Digital Selective Call); strumento vitale per le comunicazioni di bordo e tra membri dell’equipaggio.
  • Diving 1° grado AR: che abilita ad immersioni con autorespiratore fino a 18 metri di profondità.

Per il programma completo del corso clicca qui.

Articoli relativi

Commenti