I piccoli atleti del Circolo della Vela Mestre all’Optimist D’Argento

Ben 234 giovani atleti nelle acque del Lago di Garda al 42° Trofeo Optimist D’Argento organizzato dal Circolo Vela Torbole nelle giornate 16-18 giugno, tantissimi dei quali provenienti dall’estero come Francia, Gran Bretagna, Cecoslovacchia, Slovenia ecc.

L’elevato livello dei partecipanti, di cui 128 in classe Juniores e 106 tra i Cadetti, assieme alle difficili condizioni meteo della zona, hanno reso le prove molto tecniche.

Sono state infatti effettuate 7 prove per la categoria Juniores e 3 per la categoria cadetti, tutte caratterizzate da un vento Ora molto sostenuto che nei giorni centrali di regata ha raggiunto anche picchi di intensità di 25 nodi.

Importante esperienza per gli agonisti del Circolo della Vela Mestre che non hanno perso occasione per confermare la loro continua crescita tecnica.

Segnaliamo risultati davvero di rilievo come un 5° e 4° posto nella categoria Juniores per Sebastiano Majer, ed un formidabile 3° posto di prova per il giovane Cadetto Pierluigi Falcaro, alla sua prima esperienza nelle acque del lago di Garda.

Bravissimi anche gli altri atleti Marco Salvato, Giulia Monaco, Nicola Zanella, Giovanni Grandi, Matteo Tanduo e Anna Ferretto che molto bene hanno difeso le loro posizioni!

Un complimenti a tutta la squadra e all’allenatore Gian Marco Scarpa dai soci e dal Direttivo del Circolo della Vela Mestre.

Articoli relativi

Commenti