IPA Sailing challenge 2016: Venezia è da applausi

Organizzata dal G.S. Carabinieri di Vicenza, con il patrocinio di I.P.A. si è svolta a Cassone – frazione di Malcesine – nella splendida cornice del lago di Garda  la terza edizione dell’IPA Sailing Challenge. La giornata è iniziata con l’equipaggio organizzatore dei Carabinieri di Vicenza che in qualità di defender vincitori della seconda edizione hanno rimesso in palio il trofeo per la nuova assegnazione. Dopo un breve breefing ed il sorteggio delle imbarcazioni gli equipaggi hanno preso il largo verso il campo di regata situato al centro del lago tra la costa veronese e quella bresciana.

A bordo di imbarcazioni monotipo BENATAUX FIRST 21.7 cinque formazioni si sono date battaglia attraverso 4 regate a bastone che prevedono lo scarto di n. 1 equipaggio alla fine di ogni regata.

Partenze e tattiche non sempre ripagate dai favori del vento hanno premiato alla fine l’equipaggio del G.S. Venezia.

Questa la classifica finale:

  1. CL. Gruppo Sportivo Polizia Municipale Venezia
  2. CL. VV.FF. Venezia
  3. C.L. Gruppo Sportivo Polizia Municipale Trieste
  4. CL.  Guardia di Finanza Venezia

A prescindere dalla classifica finale a tutti è andato il ringraziamento degli organizzatori per la valida ed attiva presenza con un arriverci al 2017 quando il Gruppo Sportivo Venezia dovrà rimettere in palio l’ambito trofeo.

Articoli relativi

Commenti