Medal Race per Vittorio e Silvia a Miami

Vittorio Bissaro e Silvia Sicouri chiudono la Coppa del Mondo di Miami con un quarto in Medal Race che li attesta in decima posizione generale, al termine di una regata svolta in condizioni di meteo instabile dove tutta la flotta ha faticato a trovare continuità.

I due atleti delle Fiamme Azzurre rientrano a terra con dei buoni parziali, ma anche un bagaglio di esperienza su cui riflettere nella prossima settimana di pausa, prima dell’inizio dei Mondiali a Clearwater. Ad attestare il livello della classe Nacra 17, ormai giunta al suo quarto e decisivo anno di attività, il fatto che il primo classificato sia entrato in Medal Race con una media punti oltre il 7imo posto.

Vittorio analizza realisticamente la situazione: “È stata una settimana intensa e difficile per noi; abbiamo faticato a trovare le giuste regolazioni e quindi spesso la velocità della barca non ci permetteva di stare tra i primi. Rimanere comunque in zona medal è importante, le regate sono sempre più combattute e gli avversari agguerriti e certi risultati non sono più scontati.”

Silvia guarda con positività alla settimana prossima: “Come sempre rimane importante il lavoro e il supporto della Federazione Italiana Vela e dei nostri sponsor, che ringraziamo. Miami si dimostra un campo di regata stimolante e divertente: anche a Clearwater dovremmo trovare condizioni oscillanti, ma mare con onda formata. Dopo tanto navigare in acqua piatta, non vediamo l’ora! ”

Appuntamento quindi dal 9 al 14 febbraio per i Campionati del Mondo Nacra 17 a Clearwater, Florida.

Articoli relativi

Commenti