Sole, vento e spettacolo per la prima tappa del Trofeo DuveticaP

Trofeo DuveticaP, pronti via e subito spettacolo. Grazie al bel tempo, al sole e ad un discreto vento di 5/6 nodi di vento si è disputata domenica 24 maggio la prima delle quattro regate della DuveticaP 2015 organizzata dalla Compagnia della Vela Venezia.

Le buone condizioni atmosferiche hanno consentito al Comitato di Regata presieduto da Trevisan Giorgio e dai giudici Brugnerotto Alessio e Viscuso Alberto di far disputare tutte e 3 le manche previste per la giornata.

Yacht Club Padova – Opossum Team si è imposto come miglior team della giornata. A bordo un veterano di questo sport Salvatore Eulisse con quella che forse un giorno sarà la nuova generazione della dinastia Eulisse, le figlie Alice e Giulia e il nipote Riccardo. Una performance costante ha poi garantito il secondo posto ai ragazzi del Team 420 della Lega Navale di Venezia. Jacopo Rizzi e Matteo Barison, attualmente 5^ nel ranking di qualifica per il mondiale del Giappone, affiancati da Pietro Salvadego e Sebastiano Carrettin che hanno sostituito il Diporto Velico Veneziano – Opossum Team impegnato su un altro campo di regata. Jesolo Yacht Club, timonato da Sheila Pierobon, dopo una prima manche sottotono è riuscito a prendere le misure della barca e ha collezionato un risultato spettacolare nella seconda manche tagliando il traguardo con un generoso distacco dalla seconda barca manda in DNF le ultime tre barche. Alla fine della giornata è terzo in classifica generale.

Articoli relativi

Commenti