In 40 per il Nazionale Minialtura area laghi

Sono una quarantina le imbarcazioni attese a Torri per il Campionato Minaltura che per la prima volta sarà disputato sulle sponda veronese del Garda.

In concomitanza verrà assegnato il Campionato Nazionale Surprise. Sei prove previste in due giorni su un campo di regata molto tecnico e mai scontato od obbligato. Grande soddisfazione per la seconda edizione del Memorial Gianni Bottacini che ospiterà il Campionato Surprise, classe Surprise di cui è stato tesoriere per oltre 20 anni, e che per la prima volta sarà assegnato dal suo circolo.

E’ ormai definita l’ospitalità per i concorrenti che prevede una maglia tecnica per i concorrenti, la cena di sabato sera per tutti gli ospiti, con premi a sorteggio tra tutti gli iscritti, ricordiamo Armare Ropes che ci supporta, e infine la premiazione sul porto, ospiti del plateatico dell’Hotel Gardesana.

Le prescrizioni ad una settimana dal via sono numerose, anche grazie alla partecipazione gratuita alla regata offerta dallo Yc Torri per le prime 20 imbarcazioni iscritte e presenti nelle due giornate di regata. Per ora sono iscritti tutti i Monotipi presenti sul Garda nello spirito proprio del Minialtura di regatare con il sistema dei compensi decretando un solo vincitore assoluto e tanti vincitori di Classe.

L’edizione dello scorso anno ha infatti visto 4 diversi monotipi nelle prime 5 posizioni. Supporteranno il Memorial Gianni Bottacini Brugi che fornirà l’abbigliamento tecnico, Aia per la cena e i buffet abbinata ai vini della Cantina Valpantena, Egidio Premiazioni che ha realizzato i trofei in Cristallo lavorato a mano, Armare Ropes con i premi a sorteggio assieme a Nedward e Onesails.

Tutti gli aggiornamenti sul sito www.yctorri.com e la pagina facebook www.facebook.com/pages/Memorial-Gianni-Bottacini-Campionato-Minialtura-Area-Laghi/

Articoli relativi

Commenti