Optimist, successo della squadra zonale al Trofeo Pini

La squadra optimist Dodicesima Zona Fiv ha conquistato lo scorso fine settimana il trofeo Pini a Mandello del Lario sul lago di Como.

Chiereghin Matteo CNC, Lenarda Alice DVV, Pecoraro Matteo CDV, Telaroli Marzia LNI, Trevisanato Alberto CDV hanno vinto 8 regate su 9 del girone e battuto in una combattutissima finale 2 a 1 i padroni di casa LNI Mandello.

Siamo  venuti qui – commenta l’allenatore della squadra Marco Scalabrin – per valutare il nostro grado di preparazione, di affiatamento e di resistenza agli stress prolungati, in vista del Trofeo Rizzotti, per il quale ci stiamo preparando da ottobre. La XII Zona, infatti, ha messo in calendario una serie di raduni con l’intento di far crescere tutti i nostri ragazzi e contemporaneamente selezionare 5 di loro per tentare la conquista dell’ambitissimo campionato internazionale che si terrà fra un mese nelle nostre acque. Oggi qui, al trofeo Pini, gareggiano le migliori squadre del Nord Italia e per noi è un ottimo banco di prova

Ringraziamo la Zona, i Circoli e gli allenatori che credono in questo progetto e ci supportano come possono, – continua l’allenatore del team – la mentalità della squadra è quella giusta. Dobbiamo continuare a lavorare come stiamo facendo, affinando qualche schema ed acquisendo, nel poco tempo che resta prima del Rizzotti, ancora un po’ di esperienza, senza intaccare la serenità con la quale stiamo interagendo. Siamo felici di aver vinto, ma l’obiettivo non è questo e ce la metteremo tutta!!

Articoli relativi

Commenti