Luna Rossa riprende gli allenamenti con gli AC 45 Full-Foiling

Conclusa la pausa natalizia, il team Luna Rossa è tornato a lavorare a pieno ritmo presso la base di Cagliari in vista della 35^ Coppa America che si svolgerà alle Bermuda nel 2017.

Dopo quattro giorni di messa a punto a terra, il team ha ripreso i test in mare con i due AC45 Luna Rossa Piranha e Luna Rossa Swordfish.

La sessione di allenamento odierna è durata 5 ore, con vento sui 9-12 nodi e mare poco formato. Al timone dei due AC45 c’erano Francesco Bruni e Adam Minoprio.

Max Sirena, skipper di Luna Rossa ha dichiarato: “La base di Cagliari è tornata completamente operativa dopo la pausa natalizia. Per i prossimi tre mesi abbiamo in programma 4-5 uscite settimanali per testare i sistemi e le nuove appendici.  Ogni giorno impariamo cose nuove e più passa il tempo più ci rendiamo conto di quante siano ancora le possibilità di sviluppo e i nuovi terreni da esplorare e testare. Il team dei progettisti, impegnato nella progettazione dell’AC62, lavora a strettissimo contatto con i velisti e lo scambio di informazioni è continuo.

In questi giorni due membri del team, Chris Draper e Bora Gulari, stanno partecipando ai Campionati del Mondo della classe Moth a Sorrento, in Australia.

Foto: Luna Rossa

Articoli relativi

Commenti