Audi tron Sailing Series Melges 32: Synergy vince il circuito con una giornata di anticipo

Condizioni meteo appena più consistenti rispetto a ieri hanno consentito lo svolgimento delle prime due prove valide ai fini della frazione conclusiva delle Audi tron Sailing Series Melges 32.

A Genova, dove l’evento organizzato da B.Plan Sport&Events in collaborazione con Melges Europe e il Circolo Vele Vernazzolesi è ospitato presso le banchine del Salone Nautico Internazionale e dove l’Hospitality Audi è stato letteralmente preso d’assalto dai visitatori della fiera, è stata la giornata di Wilma (Homann-Celon, 2-1), che ha preso la testa della classifica tra i Melges 32, e di Synergy GT (Zavadnikov-Ivaldi, 8-5) che, pur regatando in modo meno brillante del solito, della stessa classe ha vinto matematicamente il circuito con una giornata di anticipo. Un nuovo, prestigioso successo per Michele Ivaldi, già in America’s Cup come componete l’afterguard di Luna Rossa e vincitore delle ultime due edizione dell’RC44 World Championship.

Relativamente al team race, che si svolge contestualmente alla frazione dei Melges 32 e vede impegnati sullo stesso campo di regata anche i Melges 24 e gli Audi Melges 20, la prima leadership è andata alla compagine di Asante Sana, composta da Spirit of Nerina (Ferrari-Spata, 1-3), secondo tra i Melges 32, dal 24 Altea (Racchelli-Bonini, 1-5) e dal 20 Asante Sana (Dutto-Togni, 2-1). Li seguono in classifica, ripetitivamente a undici e dodici punti, il Veloce Club La Giarona, cui appartengono il citato Wilma, Arkanoé Aleali by Montura (Caramel-Orvieto, 4-6) e Leviathan (Alberini Petroni-Tortarolo, 7-4), e Team Matrioska, composto da Tavatuy (Kuznetsov-Neugodnikov, 4-2), The (Bujaky-Gond, 8-7) e 3Menda (Albano-Casale, 1-3).

La manifestazione si concluderà domani con la disputa delle ultime prove e l’attesa cerimonia di premiazione, in programma nel corso del pomeriggio presso il Teatro del Mare, davanti alla pubblico del Salone Nautico Internazionale di Genova. Viste le previsioni meteo, unanimi nell’individuare una finestra caratterizzata da condizioni favorevoli alla disputa di regata competitive di prima mattina, il Comitato di Regata ha deciso di fissare il preparatorio della prima prova per le ore 8.

Oltre al main sponsor Audi a supportare le Audi tron Sailing Series sono il partner logistico Kuehne+Nagel  e Torqeedo motori elettrici. L’evento conta anche sul supporto di partner tecnici quali l’Ente Fiera di Genova, Nespresso, Olicor, Movidos, Norda, Bavaria e Nuova Jolly.

Per consultare la entry list clicca qui

Per consultare la classifica provvisoria clicca qui

Articoli relativi

Commenti