Lusenzo nel Cuore: pulizia e festa lungo la laguna

Un vero successo la manifestazione “Lusenzo nel cuore” che si è svolta in questa bellissima domenica di sole.

Pulizia, sport e natura per valorizzare la laguna del Lusenzo, ” il centro ideale di una nuova città, un cuore pulsante di vita capace di infondere serenità ed energia a chi lo percorre”.

L’evento è nato da un’idea dell’associazione Amico Giardiniere e in particolare di Francisco Panteghini che ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno dato il loro contributo alla riuscita dell’evento: “grazie a tutti i volontari che stamattina si sono mobilitati per terra e per acqua per contribuire alla pulizia della laguna del Lusenzo. Avete diffuso fiducia in una comunità migliore e amorevole verso l’ambiente che ci ospita. Grazie in particolare a Davide Milani per il coordinamento, a Doriano Nordio e tutto il Ckc, alla remiera Clodiense, ai sub delle Tegnue diving, agli amici del sup di Line Up. all’assessore allo Sport Narciso Girotto, alle Forze di Polizia dell’IPA, agli skaters che hanno dato spettacolo. Senza di voi i semi di una cultura del verde che i soci e sostenitori di Amico Giardiniere stanno seminando qui a Chioggia sarebbero stati sterili.

Per dire no al vandalismo sono stati raccolti anche fondi per donare alla comunità attrezzi ginnici e arredi per rimpiazzare i danni subiti negli anni.

 Alcune immagini dell’evento

Articoli relativi

Commenti