Silvia Zennaro e Laura Cosentino regine nella prima tappa dello zonale in Sardegna

Quantità, ma sopratutto tanta qualità al Poetto (Cagliari n.d.r.) per la prima prova dello Zonale 2014 della Terza Zona FIV – Sardegna disputata nel weekend e che vede in acqua anche i ragazzi della squadra olimpica (impegnata in zona per gli allenamenti in vista dell’olimpiade di Rio) tra cui le venete Silvia Zennaro e Laura Cosentino.

Sessantaquattro le imbarcazioni iscritte che fanno sembrare l’appuntamento un evento nazionale, tutte a darsi battaglia fino all’ultima prova in due giorni di regate caratterizzate da un forte maestrale capace addirittura di superare i 25 nodi il primo giorno, per poi stabilizzarsi sui 18 il secondo. Nei laser Stardard egemonia dello Sport Velico Guardia di Finanza che piazza ben tre atleti (Gallo Marco, Marrai Francesco e Coccoluto Giovanni) sul podio seguiti da sei atleti dello Yacht CLub Cagliari.

Nella categoria Laser Radial vittoria per l’azzurra Silvia Zennaro che su quattro prove ne vince tre e scarta una secondo posto, seguita da Faraguna Martha dello Yacht Club Adriaco e Laura Cosentino, penalizzata da un DNF. A chiudere il laser 4.7 Lai Davide, Puddu Roberto e Giraldi Simone.

Clicca qui per le classifiche

Articoli relativi

Commenti