Il team Veneto-Friulano Spin Saucer Sailing Team presenta la sua stagione

Tempo di programmazione per il team velico veneto-friulano dopo un 2013 che ha visto impegnato il sodalizio in ben quindici manifestazioni per un totale di trentanove giornate di regate; nella riunione dello scorso 15 febbraio sono state poste le basi per la stagione 2014.

Viene rafforzata la parternership con l’imbarcazione Sberressa e il suo armatore Francesco Pison, con i quali è previsto un’ampio programma velico che coprirà gran parte della stagione 2014. Il team sarà inoltre impegnato con altre imbarcazioni nella competitiva classe UFO 28 e nella classe Minialtura.

Attualmente Sberressa è alata presso il cantiere Crack Boats di Monfalcone dove sono in corso le manutenzioni invernali e si prevede che verrà varata a fine marzo per delle sessioni di allenamento, in vista della prima regata della stagione, il Campionato dei Due Golfi di Lignano.

La stagione del team proseguirà con La Combinata Velica Monfalconese e il Trofeo IRC dell’Adriatico di Muggia prima del trasferimento della barca a Valencia (Spagna) per la partecipazione al Campionato Europeo ORC nel mese di luglio.

Come detto, parallelamente all’attività con Sberressa, il gruppo parteciperà al Campionato Italiano Minialtura di Chioggia a maggio e ad una serie di regate nel Golfo di Trieste con un’imbarcazione classe UFO 28.

Un 2014 ricco di eventi ed appuntamenti per il sodalizio che è anche alla ricerca di nuovi membri di equipaggio e di uno sponsor per la copertura delle spese di trasferimento e di partecipazione alle regate.

Articoli relativi

Commenti