Michele Bellemo è il nuovo presidente del Circolo Nautico Chioggia

Il neo eletto presidente annuncia un biennio 2026-2027 ricco di iniziative sociali, sportive e formative

Il Circolo Nautico Chioggia ha un nuovo Presidente: è Michele Bellemo, eletto dall’assemblea dei soci per guidare il sodalizio velico nel biennio 2026-2027.

Bellemo, già noto ai soci per il suo precedente ruolo di Direttore Sportivo, ha presentato a Velaveneta.it la sua squadra e le linee guida per i prossimi due anni: «La squadra combina elementi dei consigli direttivi recenti con alcuni volti nuovi, tutti comunque provenienti da esperienze professionali diverse – spiega Bellemo – Il nuovo Consiglio è pieno di volontà e capacità, pronto a portare innovazione e nuove idee al Circolo Nautico Chioggia». L’assemblea ha eletto Mazzaro Giulia, Piola Alessandro, Guido Crivellaro, Moro Isabella, Perini Corrado, Sandra Zaninello, Ballarin Jacopo e Lovato Riccardo.

Il neo Presidente ha sottolineato l’importanza di proseguire l’eredità del precedente presidente, Corrado Perini: «Sfrutteremo tutta l’esperienza maturata fino a qui e rispetteremo tutto quello che ci è stato tramandato. Il nostro lavoro resterà nel filo logico costruito in questi anni, continuando a fare del Circolo una vera associazione sportiva».

Bellemo ha evidenziato due ambiti fondamentali per l’attività del biennio 2026-27: l’aspetto sociale e quello sportivo. «Vogliamo rendere l’esperienza sociale ancora più ricca – dice – invitando soci, simpatizzanti, amici e cittadini di Chioggia a frequentare e associarsi al Circolo. Sul fronte sportivo, invece, l’obiettivo è portare avanti la formazione degli atleti, dalle derive per bambini di 7-8 anni fino agli adolescenti».

Tra le novità annunciate, nuovi format di insegnamento e pacchetti di approfondimento, inclusi full immersion non solo sulle barche singole, ma anche sulle barche doppie grazie al supporto della XII Zona FIV, per dare agli allievi l’opportunità di cimentarsi anche in queste discipline.

«Non posso non ricordare la splendida stagione appena conclusa – aggiunge Bellemo – che sarà il fulcro dell’attività open altura del biennio 2026-27. Puntiamo a coinvolgere tutti i cinque circoli FIV che svolgono la propria attività su Chioggia, portando anche nuovi armatori e ragazzi provenienti dalle derive a scoprire l’altura».

Infine, Bellemo ha annunciato l’impegno del Circolo nel migliorare la gestione della sede storica, inserita nella ZTL cittadina: «Dialogheremo con le istituzioni per trovare soluzioni che permettano di avere più spazio e ridurre le difficoltà logistiche, rendendo la vita del Circolo più semplice e accessibile».

Articoli relativi

Commenti