Giuseppe Duca riconfermato presidente della Compagnia della Vela fino al 2029

L’assemblea annuale rinnova le cariche: Duca guida la squadra verso la crescita sportiva e le nuove iniziative, tra cui la Veleziana Sailing Week.

Giuseppe Duca è stato riconfermato alla guida della Compagnia della Vela durante l’assemblea per il rinnovo delle cariche, svoltasi presso la Sede Nautica di San Giorgio a Venezia.

Tra le novità introdotte dalle modifiche statutarie di quest’anno, il mandato presidenziale assume una durata quadriennale, che porterà Duca e la sua squadra alla guida della Compagnia fino al 2029. La squadra di presidenza è composta da: Augusta Busetto, Alessandra Moretto Wiel, Caterina Orsoni, Lamberto Dehò, Luigi Nonino, Dario Perini, Roberto Scarparo, Corrado Scrascia, con l’ingresso di Jacopo Longo e Roberto Vianello, che subentrano a Stefano Zanchi e Giacomo Baldin.

“Sono molto contento di essere stato eletto dalla quasi totalità dell’assemblea – ha dichiarato Giuseppe Duca – e di aver ricevuto nuovamente la fiducia in me e nella mia squadra. Ringrazio chi ha dato la propria disponibilità e i due consiglieri uscenti per il lavoro svolto finora. Abbiamo molto da fare, a partire dal sostegno alla crescita sportiva, sia nel settore giovanile che in quello dell’altura, valorizzando la nostra tradizione e il talento delle nuove generazioni. Un esempio è la Veleziana Sailing Week, la cui prima edizione si è svolta con successo quest’anno e che intendiamo far crescere ulteriormente.”

Con la conferma di Duca, la Compagnia della Vela punta a consolidare le proprie attività veliche e a promuovere nuove iniziative dedicate a giovani velisti e appassionati di altura, confermandosi come punto di riferimento dello sport nautico veneziano.

Articoli relativi

Commenti