Una falla a poppa provoca l’affondamento di un mezzo commerciale a Venezia. Vigili del Fuoco e sommozzatori al lavoro per la sicurezza e il recupero.
Un’imbarcazione adibita al trasporto merci, lunga circa 12 metri, è affondata questo pomeriggio nel canale della Giudecca a Venezia dopo che una vasta falla si è aperta nella zona di poppa. Al momento del cedimento strutturale a bordo era presente un solo operatore, che è riuscito a lasciare il mezzo in tempo e a mettersi in salvo autonomamente.
L’intervento è stato immediatamente preso in carico dal personale nautico dei Vigili del Fuoco, affiancato dal nucleo regionale dei sommozzatori. Le squadre sono impegnate nella messa in sicurezza dell’area, nel contenimento di possibili sversamenti di carburante e nelle complesse operazioni di recupero dell’imbarcazione, ora adagiata sul fondale.
Le attività sono ancora in corso e richiedono un coordinamento accurato per operare in un tratto di canale altamente frequentato dal traffico acqueo veneziano.






