Marino Masiero riconfermato presidente di Assonautica Venezia fino al 2030

L’Assemblea dei Soci ha rinnovato all’unanimità il mandato a Masiero, che continuerà a guidare l’associazione con attenzione alla nautica sostenibile, al territorio e al dialogo istituzionale.

L’Assemblea dei Soci di Assonautica Venezia ha riconfermato all’unanimità Marino Masiero alla guida dell’associazione per il quinquennio 2025-2030.

Il nuovo Consiglio Direttivo risulta così composto: Stefano Costantini, Gianni Darai, Giampaolo Montavoci, Athos Nobile, Andrea Rizzo, Mirko Sguario, Francesco Tagliapietra, Pietro Tosi, Augusto Toson, Cristian Varisco, Alessandro Visentin, Giampaolo Zane, Andrea Rizzo e Simonè Saccon. I Probiviri saranno Giampaolo Zane, Giampaolo Montavoci e Matteo Doria, mentre è stato riconfermato come revisore unico il dott. Francesco Vian.

Nella sua relazione, Masiero ha tracciato un bilancio positivo dei primi cinque anni di mandato, sottolineando il successo delle numerose attività promosse da Assonautica, tra cui il supporto al Salone Nautico di Venezia e le iniziative per la nautica sostenibile.

La governance guidata da Masiero si è distinta per l’attenzione allo sviluppo delle imprese del comparto, alla cosiddetta “nautica popolare”, alla tutela del territorio e all’impegno per affrontare il problema del moto ondoso nella città storica e in laguna. Anche nel prossimo quinquennio non mancherà il dialogo con Governo ed enti locali per la formulazione di leggi adeguate alle esigenze di imprese e consumatori.

Assonautica Venezia partecipa inoltre a progetti di ricerca e sviluppo a livello nazionale ed europeo e pubblica da 25 anni la rivista Lagunamare, distribuita a una vasta rete di stakeholder.

Il presidente Masiero ha infine ringraziato la Camera di Commercio di Venezia Rovigo per la fiducia e il supporto, ribadendo l’intenzione di rafforzare ulteriormente le sinergie locali e nazionali a beneficio della crescita del settore nautico.

Articoli relativi

Commenti