Successo per l’edizione 2025 della manifestazione organizzata da Il Portodimare: sul podio anche Passionata di Zennaro e Figaro di Simonato.
Grande partecipazione e tanto entusiasmo hanno caratterizzato l’edizione 2025 della veleggiata “Marinaio a 4 Zampe”, l’evento velico organizzato da Il Portodimare che unisce sport e amore per gli amici animali.
Dopo una giornata dedicata alle dimostrazioni di obbedienza e salvataggio in Darsena Mosella, domenica 14 settembre è stato il mare di Chioggia a fare da palcoscenico alla competizione velica, che ha visto in acqua un’ampia flotta di imbarcazioni.
A imporsi nella classifica generale è stata Fiordiluna di Albino Dupuis, che ha conquistato la vittoria davanti a Passionata di Zennaro Giampaolo e Figaro di Simonato Massimo, completando così il podio.
Le vittorie di classe hanno visto protagonisti:
- Classe A: Capo Horn di Genova Stefano
- Classe B: Fiordiluna di Albino Dupuis
- Classe C: Figaro di Simonato Massimo
La manifestazione ha confermato il suo spirito unico, capace di unire sport, convivialità e sensibilizzazione verso il rapporto tra uomo e animale, con momenti di festa che hanno coinvolto equipaggi, famiglie e amici a quattro zampe.

