Assomarinas presenta al Salone Nautico di Genova le novità sulla Conferenza mondiale Icomia di Venezia e partecipa alla Conferenza Nazionale sul Turismo Costiero e Marittimo.
Assomarinas, l’Associazione Italiana dei Porti Turistici, conferma la propria centralità nel panorama nautico nazionale e internazionale con la partecipazione al Salone Nautico di Genova, portando in fiera gli aggiornamenti sui prossimi appuntamenti di rilievo per il settore.
Con i suoi 101 associati in tutta Italia, Assomarinas sarà presente con un ampio stand dove presenterà le novità legate alla Conferenza mondiale Icomia dei porti turistici, in programma a Venezia dal 15 al 17 ottobre 2025. L’evento vedrà la partecipazione delle più importanti catene internazionali di marina, tra cui D-Marin, Safeharbor, Igy, Suntex, Mdl, Setur, F3, BR Marinas, P&O Marinas, ACi Marinas, Marinedi, insieme a esperti relatori e rappresentanti delle associazioni di settore a livello globale.
Non mancheranno anche i principali fornitori internazionali di attrezzature per i porti turistici come Ingemar, Poralu, Marinetek, SF Marina, Livart. I lavori della conferenza verranno aperti dal Presidente della Federazione Mondiale delle Industrie Nautiche (Icomia), Frank Hugelmeyer, che ricopre anche la carica di Presidente della NMMA, l’Associazione statunitense delle industrie nautiche, affiancato dalle autorità italiane.
Sempre nell’ambito del Salone di Genova, Assomarinas sarà protagonista anche della Conferenza Nazionale sul Turismo Costiero e Marittimo, organizzata per il 22 settembre da Federturismo Confindustria e Confindustria Nautica. L’incontro sarà un momento di confronto con rappresentanti governativi e parlamentari sulle norme necessarie agli operatori per l’attuazione del Piano del Mare.
Un doppio appuntamento che conferma il ruolo di Assomarinas come punto di riferimento per lo sviluppo dei porti turistici e del turismo nautico in Italia e nel mondo.


