Campionato Europeo Surprise 2025: il Garda accoglie oltre 20 imbarcazioni da tutta Europa

Dal 12 al 14 settembre l’Acquafresca Sport Center ospita l’Europeo della classe Surprise: flotte da cinque Paesi si sfideranno nelle acque del Benaco.

Tutto pronto all’Acquafresca Sport Center per il Campionato Europeo Surprise 2025, in programma dal 12 al 14 settembre sul Lago di Garda. Saranno tra le 23 e le 25 imbarcazioni a prendere parte alla manifestazione, con equipaggi provenienti dalle flotte francese, austriaca, svizzera, tedesca e italiana.

Si tratta di un ritorno in grande stile per la classe Surprise sul Garda, accompagnato da un significativo passaggio generazionale che negli ultimi anni ha visto crescere nuovamente l’interesse per questa barca anche in Italia. A conferma di ciò, il Lago Maggiore ha ripreso da due anni l’organizzazione del Campionato Italiano, portando nuova linfa al movimento nazionale.

Tra i protagonisti attesi sulle acque del Benaco ci saranno le storiche barche gardesane Surprendimi e Speedy, già campioni europei, insieme a Yanez, che proveranno a contrastare l’agguerrita flotta francese guidata da Mister X. Occhi puntati anche sugli austriaci con Nabaste e Sopravento, senza dimenticare gli svizzeri di Chinook, sempre temibili in regata.

Il via ufficiale alla competizione è fissato per venerdì 12 settembre alle ore 13.00, quando il primo segnale di partenza darà il via alle sfide per decretare chi sarà il nuovo campione europeo della classe Surprise.

Articoli relativi

Commenti